Senior e giovanili, il recap settimanale (25/11-01/12)
Il consueto recap settimanale parte dalla sconfitta al tempo supplementare dell’Under 19 Gold, che butta alle ortiche i due punti e consegna il successo alla Polisportiva Compagnia dell’Albero, al termine di una gara equilibrata decisa appunto nei cinque minuti aggiuntivi (72-76). La formazione di coach Campi regala sei tiri liberi nel finale ai romagnoli, che ne approfittano ed espugnano la Bondi Arena, non senza recriminazioni da parte del gruppo ferrarese. “Siamo stati in controllo per tutta la partita – l’analisi di coach Campi -, poi abbiamo commesso tanti errori quando la palla scottava di più. Abbiamo tanti rimpianti, non tanto per le continue leggerezze nel finale, ma più nel contesto generale dei quaranta minuti. La nota positiva è rappresentata dall’esordio del classe 2009 Samaritani, che ha giocato minuti importanti contro ragazzi di tre o quattro anni più grandi: per noi mettere in campo un ragazzo di quell’età nei minuti centrali e finali della partita è molto importante come settore giovanile”.
Arriva una sconfitta sul filo di lana anche per l’Under 17 Gold, che combatte a Granarolo ma è costretta a cedere ai padroni di casa (59 57); riposo per l’Under 15 Gold, che tornerà in campo il 7 dicembre in casa contro Cesena Basket 2005.
Passando ai gruppi Silver, si registra la sconfitta dell’Under 19 sul campo del Progresso Happy Basket nonostante una discreta partita (65-60); vittoria importantissima e meritata per l’Under 15, che nel derby contro la Benedetto XIV Cento si impone nettamente col punteggio di 69-45 alla Baltur Arena. Rimane in attesa di omologazione la sfida dell’Under 14 Silver contro Budrio.
In Divisione Regionale 2, arriva invece un passo falso inaspettato per la truppa di coach Schincaglia, che paga una brutta serata al tiro e viene sconfitta in casa dal Peperoncino (43-50). In una serata dove non è entrato quasi nulla, il successo è andato ai bolognesi, bravi a sfruttare le scarse percentuali dal campo di Sbf.
Da registrare, infine, la bellissima vittoria di Sbf Baskin, nella seconda giornata del campionato regionale: battuta 62-44 Faenza e grande soddisfazione per i nostri ragazzi.