La Mission dal 2011

Far avvicinare e far innamorare bambini e ragazzi al meraviglioso sport della pallacanestro: si gioca in spazi ristretti da condividere e non da dividere. Presa una decisione si deve andare avanti, senza recriminare. Si commetteranno mille errori giocando, cadendo ed imparando ogni volta a rialzarsi. Tutto questo è una straordinaria metafora educativa della vita.

I nostri valori

Il basket come metafora del vivere insieme

Il risultato sportivo è una conseguenza, non il motore dell’avventura

Fedeltà e lealtà al gruppo

Rispetto

Divertimento

SETTORE MINIBASKET

Oltre 170 bambini dai 3 (Microbasket) agli 11 anni (Esordienti) crescono con Scuola Basket Ferrara

Il Minibasket è la disciplina per l’avviamento al basket. Ha in sé le caratteristiche per sviluppare gli schemi motori di base ed elementi quali la collaborazione, la comunicazione e l’aiuto reciproco.

SETTORE GIOVANILE

Oltre 130 ragazzi dai 12 (Under 13) ai 19 anni (Under 19) partecipano con Scuola Basket Ferrara ai campionati FIP regionali Gold e Silver

Il Settore Giovanile è il serbatoio più importante per la nostra società. Incrementare la qualità tecnica degli atleti, senza dimenticare il divertimento e il piacere di stare insieme è obiettivo principale del Settore Giovanile di Sbf.

Territorio

Copertura del territorio di Ferrara e Provincia attraverso il coinvolgimento di ragazzi, istruttori e famiglie di Ferrara e Provincia

Qualità tecnica

Miglioramento di Istruttori, Allenatori e Dirigenti al fine di aumentare la qualità tecnica degli atleti ma senza esasperazione

Progetto sociale

Coinvolgimento dei ragazzi e delle famiglie SBF per un Progetto di crescita condiviso con principi sani e supportato da tutti

BASKIN

Scuola Basket Ferrara è impegnata nel Progetto Baskin: vuole diffondere una cultura allo sport orientata all’integrazione tra persone normodotate e persone diversamente abili

Il Baskin permette la partecipazione attiva di giocatori con qualsiasi tipo di disabilità che consenta il tiro in un canestro insieme a persone normodotate, il tutto attraverso un regolamento appositamente studiato.

Associazione Sportiva Dilettantistica
Scuola Basket Ferrara

Via San Romano 41 c/o Studio Dott.ssa Ghinello – 44121 Ferrara
P.IVA 01851830388

info@scuolabasketferrara.it

• Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.