I nostri allenamenti!

Tanto divertimento agli allenamenti dei nostri “Pulcini”, che ormai hanno iniziato a mille la stagione!!

Grazie ai coach Fusetti Alberto e Mainardi Andrea, i nostri giovanissimi atleti hanno ripreso più scatenati che mai gli allenamenti, consumando il parquet con tutto il loro entusiasmo!!

Sempre tanto sport in sicurezza per la SBF!

Un grossissimo saluto ai coach e a tutti gli atleti!

L’angolo dello Sponsor…

Graditissima sorpresa da parte dei nostri amici de “La Diamantina” per la SBF!

Per tutti i nostri coach sono state fornite queste bellissime mascherine!! Per poter allenare in sicurezza…sempre nel segno dell’SBF!

Ancora un grazie ai nostri amici, che anche quest’anno si affiancheranno alla SBF per sostenerla nell’arco della stagione.

Non rimane che andarli a trovare a Vigarano Mainarda (FE), via Diamantina 16!!! Non mancate!!

Appuntamento con lo Sponsor…Ristorante Pizzeria CIRO

La Scuola Basket Ferrara è lieta di comunicare il consolidamento della propria partnership con Ristorante Pizzeria Ciro!

Un connubio che ogni anno si solidifica sempre di più, condividendo la stesso spirito di squadra e la stessa tenacia…sia dietro ai fornelli che sul parquet!!

I nostri amici della Pizzeria Ristorante Ciro sapranno come accontentare ogni tua richiesta, con un vastissimo menù e con LA VERA PIZZA NAPOLETANA COTTA NEL FORNO A LEGNA. Tantissimi gusti di pizza e anche le gustosissime pizze gourmet per contraddistinguere le vostre serate.

Raggiungi gli amici di Ciro a Ferrara, Via Naviglio 4 Tel. 0532 62084 e visitate il sito https://www.pizzeriaristoranteciro.com/

Finalmente si parte!!!

Riparte alla grande il basket dei più piccoli alla SBF!!! Aquilotti e Pulcini alle prese con i primi allenamenti per una stagione entusiasmante!!! Tanto divertimento e allegria contagiosa…sempre in sicurezza!!! Ne vedremo delle belle anche quest’anno!!

Un ringraziamento speciale per…ANIMAL HOUSE SNC

Un ringraziamento speciale non può non andare ai nostri amici di ANIMAL HOUSE SNC!

Animal House Snc, oltre ad aver rinnovato la partnership con la nostra società, ci ha dato un’enorme mano per questo inizio di stagione agonistica contribuendo all’acquisto degli igienizzanti per i palloni da gioco, per giocare sempre in sicurezza!!!

Un grazie di cuore per aver contribuito ad ingranare questa stagione sportiva, rinnovando l’invito a tutti gli amici della Scuola Basket Ferrara di visitare il loro negozio in Via M. Majocchi Plattis, 2/5 a Ferrara, per scoprire tantissimi prodotti di qualità per i nostri amici animali!

 

Un messaggio speciale per tutti i nostri coach!

Ferrara, Settembre 2020

A tutti i nostri coach,

prima dell’inizio della stagione, non potevamo non salutare tutti i coach che hanno scelto di continuare a lottare per i colori della Scuola Basket Ferrara e augurare, a tutti i nuovi arrivati, un grandissimo in bocca al lupo per questa nuova esperienza, offrendo loro la cordialità e l’amicizia che contraddistingue la nostra società.

La stagione appena trascorsa è stata decisamente anormale.

L’attività agonistica si è dovuta inevitabilmente arrestare, costringendoci a reinventare il nostro modo di pensare e di fare basket, senza mai scordare la passione che ci lega alla palla a spicchi, vero ed unico fulcro di tutte le nostre emozioni.

Nonostante le numerose peripezie, la nuova stagione agonistica è alle porte e tutta la Scuola Basket Ferrara, a partire dai numerosi ragazzi che indossano la nostra divisa, confida sul Vostro entusiasmo per riportare assaggi di normalità nella vita di tutti noi amanti della pallacanestro.

La tempesta appena passata ha lasciato strascichi ben visibili nella nostra amata società, ma rimboccandoci le maniche e contando sulla caparbietà e sulla collaborazione, riusciremo a raggiungere tutti gli obiettivi ambiziosi che la società si è posta.

È nostra intenzione, infatti, continuare ad inseguire quel processo di crescita che, nel giro di pochi anni, ci ha portato ad essere la spalla del Kleb Basket Ferrara e, soprattutto, società di riferimento per tutto il basket giovanile della provincia, e per questo motivo abbiamo bisogno della vostra determinazione.

A tutti i coach va l’augurio di una stagione sportiva piena di soddisfazioni, garantendo che lo spirito della Scuola Basket Ferrara li coinvolgerà come sempre, facendoli sentire un tutt’uno con la nostra realtà.

La stagione è alle porte, non rimane che scaldarsi ed entrare in campo!

In bocca al lupo ragazzi!

Il Direttivo

ASD Scuola Basket Ferrara

Appuntamento con lo sponsor…ALBANATI IMPIANTI

La Scuola Basket Ferrara annuncia con piacere il prolungamento del sodalizio con Albanati Impianti anche per la prossima stagione sportiva!

Albanati Impianti garantisce competenza e qualità in diversi settori: impianti elettrici, rete dati, speciali e tecnologici. Negli ultimi anni la ditta ha ampliato la sua visione, dando particolare importanza al mondo delle energie rinnovabili.

Come noi, anche gli amici di Albanati Impianti fanno del lavoro di squadra l’ingrediente fondamentale per il loro successo!

Benvenuto coach Mattia Campi!!!

Anche la Scuola Basket Ferrara ha chiuso la propria stagione agonistica, mettendo in archivio un’annata senza precedenti, condizionata dallo stop forzato a causa delle restrizioni legate al diffondersi del Covid-19 ma non per questo influenzata in negativo. Infatti, proprio in questo momento di difficoltà per lo sport, è emerso lo spirito di gruppo e di unione della SBF, che con i suoi coach si è stretto attorno ai suoi ragazzi, continuando ad alimentare lo spirito dello spogliatoio e, per non farsi mancare nulla, proponendo numerose sessioni di allenamento via internet.

Per questo tutta la Scuola Basket Ferrara ringrazia con tutti il cuore i propri coach e tutto lo staff tecnico, per il prezioso ed inestimabile apporto dato nel corso di questi mesi. Grazie alla loro passione e alla loro tenacia, non hanno mai lasciato soli i ragazzi che hanno deciso di vestire il bianco e nero della SBF. La società si augura di poter ritrovare tutto lo staff pronto per la prossima stagione, con determinazione e grinta.

A questo splendido gruppo, si aggiunge un nuovo membro, Mattia Campi, che nella prossima stagione siederà sulla panchina dell’Under 18 Elite della SBF.

Mattia Campi, oltre al suo entusiasmo e al suo carisma, porta con sé un’enorme dote di esperienza sul parquet, vantando un palmares di tutto rispetto, tra cui spicca il titolo nazionale Elite Under 20 ottenuto con la VIS 2008 Ferrara nel 2016. La sua esperienza sia da giocatore che sulla panchina sarà preziosa per i ragazzi della SBF, che non vedono l’ora di riprendere ad andare a canestro, spinti dall’entusiasmo del pubblico.

Grande Alessio!!!

Un grandissimo in bocca al lupo ad Alessio Petrolati ragazzo cresciuto in SBF e che vestirà anche per la stagione 2020/2021 la canotta del Kleb Basket Ferrara

Un esempio per tutti i ragazzi che accarezzano il sogno della palla a spicchi! Con impegno e dedizione ogni traguardo è possibile!!

Ancora un saluto ad Alessio!!! Ti aspettiamo per supportare i ragazzi della SBF dagli spalti!

La stagione dei ragazzi!!

Augurandoci di poter vedere i ragazzi calpestare i parquet il prima possibile, ripassiamo come procede la stagione dei nostri ragazzi!!

Mentre le selezioni Under 13 Elite e Under 15 Silver hanno un po’ faticato ad ambientarsi nella categoria, puntando a trovare la giusta amalgama tecnica, l’Under 14 Regionale è riuscita a raccogliere qualche punto, riuscendo a lasciare il fondo della classifica.

L’Under 15 Gold ha una grande chance di riscattare una regular season in sordina, provando a dare il meglio di sè nelle fasi finali della stagione, provando ad imporsi nel Girone Rosso valevole per il Trofeo Emilia Romagna.

L’Under 14 Elite, giunta 5° nel proprio girone, è stata inserita nel Girone Beta insieme ad Anzola Basket, Vis 2008 e Diablos Basket S. Agata per provare a togliersi delle soddisfazioni!

Sperando che tutto possa riprendere, torneremo a presto con la stagione dei più piccoli!!