BASKIN TIME!!!

Ultima partita della stagione prima delle finali per l’SBF Calimero Baskin, che ha giocato in casa contro il Faenza Blu. Partita tirata fin da subito. Nel secondo quarto il Calimero, grazie ad un’ottima prestazione dei suoi, va in vantaggio di 9 punti e ci rimane fino alla prima metà di gioco. Il terzo quarto parte con un agguerrito Faenza che recupera il gap e si porta in vantaggio di qualche punto. Per il Calimero è black out, problemi di falli e un giocatore infortunato non aiutano coach Vaianella, che prova il tutto e per tutto ma il tabellone, a fine partita, segna un -3 pesante per la squadra di casa, che ha comunque disputato un’ottima gara. Nonostante la sconfitta, grazie a un campionato perfetto fino a oggi (zero partite perse) il Calimero per il 5 anno di fila chiude il girone primo in classifica e vola in finale per difendere il Titolo Regionale. Vi aspettiamo domenica 27 maggio a Molinella, Pala 2, ore 10.30.

FESTA DI FINE ANNO — 9 GIUGNO !!!!!!!!!!!!!

Dopo una faticosissima annata sportiva, fatta di allenamenti, trasferte e pallonate, la SBF pensa ad offrirvi una stupenda festa di fine stagione, per concludere in bellezza l’annata passata insieme!

Tutti gli amici della Scuola basket Ferrara sono invitati SABATO 9 GIUGNO ai BAGNI KURSAAL 61 (Lido di Spina – FE) per una festa che durerà tutto il giorno, dalle 9 di mattina fino alle prime avvisaglie di stanchezza!!!!

Giochi, mare, sabbia, ottima compagnia e tantissimo divertimento saranno il condimento di questa bellissima giornata targata SBF!!!!!!

A breve ulteriori aggiornamenti, ma intanto non prendete impegni per SABATO 9 GIUGNO!!!

PS: Falò con libri scolastici con compreso nell’evento

6° Torneo Vassalli

Domenica 13 maggio è trascorsa all’insegna dello sport e del divertimento nella palestra SBF di Barco a Ferrara, per la 6° edizione del Trofeo Vassalli, dedicato alla categoria Esordienti! A contendersi il primo posto della competizione Minimeteor Renazzo, Fortitudo Bologna, Centro Basket Alto-Sebino e la Scuola Basket Ferrara. Quattro belle partite avvincenti e giocate con grande entusiasmo da tutti i partecipanti. Alla fine sono proprio i padroni di casa ad alzare la coppa dopo una entusiasmante finale giocata sempre punto a punto con i pari età dell’ Alto Sebino. Solo nel minuti conclusivi i ferraresi riescono a spuntarla. Complimenti a tutti i partecipanti e un ringraziamento particolare a tutti coloro che hanno reso possibile l’ evento. Arrivederci al prossimo anno e compliment ai ragazzi, che hanno portato a casa il trofeo, e a tutti gli organizzatori!

Appuntamento con lo Sponsor….BUFFETTI – Multisystem Srl

Da oggi per tutti gli amici della Scuola Basket Ferrara non sarà più un problema trovare una penna per casa, perché siamo qui per dare il benvenuto alla Multisystem Srl – Buffetti nel grandioso team SBF.

Multisystem Srl – Buffetti non serve presentazioni. Da anni è un’azienda leader del settore della cancelleria e dei prodotti da ufficio! Un vasto assortimento e una impareggiabile qualità fanno si che questo marchio sia da sempre un punto di riferimento per tutti. Il gentilissimo personale a vostra disposizione saprà consigliarvi il meglio! Inoltre tantissimi prodotti!!! Cartucce per stampanti, sedie da ufficio, cartelle e tanto tanto altro!!!

Solo per voi amici della SBF, alla cassa uno sconto subito pronto per voi!

Non aspettatee andate subito dai nostri amici di Multisystem Srl – Buffetti in V.le Cavour 188 nel cuore del centro di Ferrara!

U16 Elite – Trofeo Emilia-Romagna

6ª Giornata Trofeo Emilia-Romagna

Audax Poviglio – Scuola Basket Ferrara  56 – 72

17-17; 19-27; 15-17; 5-11

Milosavljevic, Vincenzi 7, Bondesani 2, Volinia 4, Ferraro 21, Biavati 2, Margate 4, Pasqualini, Brescanzin 2, Manfrini 15, Zucchelli 15 

Allenatori: N. Schincaglia, F. Bereziartua, S. Colantoni

Grande vittoria degli Under 16 della Scuola Basket Ferrara che grazie alla vittoria sul campo di Poviglio si aggiudicano il pass per le semifinali del trofeo Emilia-Romagna del Campionato Elite. Inizio non facile per i bianconeri che subiscono la fisicità dei padroni di casa, soprattutto al rimbalzo. Cambia la musica nel secondo quarto, dove grazie ad un’ottima difesa i giovani ferraresi riescono a costruire una serie di contropiedi micidiali per la difesa reggiana. Nel secondo tempo continua l’ottimo lavoro difensivo che limita fortemente l’attacco dei padroni i casa. In attacco si vede un’ottima collaborazione di squadra dalla quale nascono canestri decisivi per la vittoria finale. La partita si conclude sul punteggio di 56 a 72. Adesso per  i bianconeri si prospettano due settimane di intensi allenamenti in attesa di scoprire chi dovrà affrontare in semifinale.

Appuntamento con lo Sponsor – OMB Srl

Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare. E per questo SBF ha scelto di affidarsi ai più tosti della carpenteria metalmeccanica ferrarese.

Tra i nostri amici possiamo avere anche OMB Srl, azienda di riferimento per la produzione, assistenza e riparazione di bracci per stabilizzatori per macchine finalizzate al movimento terra e per usi edili.

Tenacia, costanza e volontà di perfezionarsi rendono questa azienda un modello anche per i nostri atleti, che sono chiamati a non mollare mai e a perseguire sempre i propri obiettivi!

I nostri amici della OMB Srl si trovano in Via Carlo Ragazzi 8 a Bondeno (FE) – Tel 0532 892967.

Grazie amici per la collaborazione!!!

Appuntamento con lo Sponsor – OBERTI Srl

La grande famiglia della SBF non smette mai di crescere, e tra i nostri amici si sono aggiunti quelli di OBERTI Srl.

OBERTI Srl è un’azienda certificata e specializzata in riparazione, assistenza, noleggio e commercializzazione di motori elettrici a bassa e media tensione in corrente alternata e continua, pompe sommerse e di superficie, trasformatori di mediae bassa tensione, generatori e inverter, depurazione oli.

Inoltre, offrono servizi di diagnostica guasti:
– TERMOGRAFIA
– ANALISI DELLE VIBRAZIONI
– SURGE TEST
– ANALISI DIELETTRICA OLIO

Anche loro, come noi della Scuola Basket Ferrara, credono nel duro lavoro e nella passione nel proprio mestiere, e così facendo sono riusciti a diventare un’azienda affermata nel settore.

Per tutti gli amici della Scuola Basket Ferrara, il gentilissimo e disponibilissimo personale della OBERTI Srl vi aspetta in Via C. Colombo, 25/27 – Cassana (FE) [TEL. 0532 730129 – FAX 0532 732137 – EMAIL info@oberti.fe.it].

Grazie a loro per essere entrati nella nostra squadra!!

 

— DIVISE MINIBASKET —

Oltre a rinnovare l’invito a tutti gli iscritti di riconsegnare la muta da gara come ricordato nella scorsa newsletter, si ricorda come questo avviso NON VALE PER I RAGAZZINI DEL MINIBASKET. Questi potranno, anzi, avranno l’obbligo, di scorazzare allegramente per tutta l’estate per i Lidi e per Ferrara con la bellissima divisa della Scuola Basket Ferrara, per arrivare a settembre più carichi che mai!!!!!!!!!!

Maggio in Piazza Aperta

Anche quest’anno la Scuola Basket Ferrara ripropone l’evento “Maggio in Piazza Aperta”. Un’occasione per far avvicinare i ragazzi a questo sport e per far conoscere la realtà della SBF con tante occasioni di intrattenimento per tutti i curiosi che avranno voglia di conoscerci!

I nostri istruttori saranno presenti con gli strumenti del mestiere per coinvolgere tutti nel mondo della palla a spicchi, per poter offrire un’esperienza unica e coinvolgente!

Raggiungeteci all’acquedotto di Ferrara in Piazza XXIV Maggio martedì 22 e 29 maggio, dalle ore 16:30 alle 19:30.

Prendete la palla al balzo e venite a giocare con noi! Vi aspettiamo!

U16 Elite

5ª Giornata Trofeo Emilia-Romagna

Scuola Basket Ferrara – Pall. Castel.S.P. Terme 80 – 65

21-13; 28-13; 16-21; 15-18

Milosavljevic 1, Vincenzi 7, Bondesani 2, Volinia 3, Ferraro 12, Tartari 2, Margate 2, Canali 1, Brescanzin 9, Manfrini 18, Bocchimpani, Ruina 23 

Allenatori: N. Schincaglia, F. Bereziartua

Continua la striscia positiva nel Trofeo Emilia-Romagna per l’under 16 élite della Scuola Basket Ferrara, che batte in casa la Pall. Castel.S.P. Terme. Partita mai in discussione per i bianconeri che restano sempre in vantaggio per tutta la gara accumulando fin da subito un ampio vantaggio. Solo nel secondo tempo i giovani ferraresi calano un po’ di intensità concedendo in difesa qualcosa i troppo alla compagine bolognese; tuttavia il solco scavato durante i periodi precedenti permette alla Scuola Basket Ferrara di gestire in tranquillità la partita sino alla sirena finale. La partita si conclude sul punteggio di 80 a 65. Ultima gara del girone Venerdì 11 Maggio a Poviglio.