Un weekend al Ferrara Balloons Festival con la SBF

Venerdì sera grande momento sociale presso lo stand della SBF al Balloons Festival, con la visita dei nostri amici di AVIS Ferrara, a testimonianza dello stretto legame di amicizia che c’è tra queste due realtà del panorama estense.

Con il saluto del Presidente della AVIS Ferrara, Sergio Mazzini, e il saluto di Diego Monteleone si è ancora sottolineato l’importanza dell’operato dell’associazione mettendo in risalto gli obiettivi che si intendono raggiungere, incoraggiando tutti a sposare la causa propugnata dall’AVIS.

A seguire, grande momento musicale con l’eccellente esibizione della AMF Brass Band di Ferrara con Roberto Formignani Presidente, che hanno arricchito l’atmosfera del Parco Urbano al chiaro di luna.

Nella giornata di sabato, invece, entusiasmo alle stelle per la maxi festa dedicata al Minibasket della SBF! Per l’occasione presenti tutti gli amici della SBF e tutti gli istruttori, che sono stati fondamentali per organizzare una giornata all’insegna dello sport e del divertimento!

Tantissime attività sul parquet per prepararsi alla grande per la stagione sportiva ormai alle porte, ricordando che le iscrizioni per il Minibasket sono tutt’ora aperte, per accogliere tanti nuovi amici nella grande famiglia della SBF!

Ciao Sergio!!!

Nella giornata di sabato, sempre nel fantastico stand della Scuola Basket Ferrara al Ferrara Balloons Festival, tutti gli amici della SBF si sono riuniti per salutare un pilastro della nostra società, Sergio Mardegan, che dopo anni di pregevole collaborazione tecnica inizierà a guardare le partite di basket dagli spalti.

L’emozione è stata enorme, visto il grandissimo apporto umano che ha sempre saputo dare a tutti noi, accompagnando passo dopo passo questa società nel suo percorso di crescita.

Tra un aneddoto e l’altro, c’è stata occasione per scherzare e per ringraziare, ricordando che un certo Venditti ben cantava che certi amori, alla fin fine, ritornano sempre.

Ti aspettiamo alle nostre partite per fare il tifo!!!

Grazie Sergio!!! Un saluto e un abbraccio da parte di tutta la SBF!!!

Grande serata al Balloons Festival!!!

Grandissima serata di sport e divertimento presso lo stand della Scuola Basket Ferrara, che ancora una volta riesce a creare un connubio perfetto tra sport, sociale e fraternizzazione.

La serata inizia alla grande con l’ospitata delle azzurrine della nazionale Under 18 di Basket, fresche campionesse europee di categoria ai danni della selezione ungherese. Momento di grande condivisone e di gioia, ripercorrendo il percorso e le emozioni provate durante la cavalcata continentale.

La serata è proseguita con gli amici dell’ SBF Baskin Team, che si sono cimentati in un’amichevole tra i giocatori della selezione sotto l’attenta direzione di coach Vito De Donato, che ha attirato l’attenzione del pubblico presente, incuriosito e divertito dalla performance dei giocatori.

Liberato il parquet dalla palla a spicchi, i membri della Scuola di Danza Alter Arte si sono cimentati in accattivanti coreografie, esibendosi a ritmo dei brani lanciati da Radio Carisma, presente in consolle, prima del gran finale: la presentazione del Kleb Basket Ferrara, che si presenta ai nastri di partenza per la stagione sportiva agli albori più agguerrita che mai. Dopo l’attesissima sfilata dei giocatori estensi, acclamatissimi dal pubblico, è stato il tempo dei ringraziamenti tra le dirigenze, soprattutto da parte della Scuola Basket Ferrara, fiera di avere iniziato questa galvanizzante collaborazione con la squadra principale di Ferrara, alla quale augura una stagione piena di soddisfazione, augurandosi di poter tingere il team con un po’ di bianconero in futuro.

SBF al FERRARA BALLOONS FESTIVAL

L’esperienza della SBF al Ferrara Balloons Festival si sta confermando un grandissimo successo, con divertimento, sport e sociale che la fanno da padrona!! Gli eventi si susseguono serata dopo serata, anche se certe date devono essere per forza segnate in rosso sul calendario.

Il primo appuntamento da non perdere è fissato per giovedì 12.09 dalle ore 20, quando presso lo stand della SBF nel Villaggio dello Sport del Ferrara Balloons Festival faranno visita le azzurrine campionesse europee di basket Under 18 e i campioni del Kleb Basket Ferrara, per iniziare alla grande la stagione sportiva!!!

Venerdì 13.09,  sempre dalle ore 20, invece, sempre presso il nostro stand, grande appuntamento con i nostri amici dell’Avis, per consolidare un’amicizia che prosegue più florida che mani, e con il concerto di Formignani Roberto e la sua Band, per iniziare nel migliore dei modi il fine settimana!

Enjoy SBF at BALLOONS FESTIVAL!!!!!!!!!!!!!!

Siamo solo all’inizio ma il divertimento è tantissimo allo stand della SBF al Ferrara Balloons Festival!

Dopo il grandissimo weekend passato con gli amici del Baskin, lunedì è stata la volta di un attesissimo match, quello tra Arbitri e Amici della SBF!!!

Il divertimento la ha fatta da padrona sul parquet, come d’obbligo in questi bellissimi giorni passati al Balloons Festival!

Sin da ora si ringraziano tutti i membri dello staff e gli amici della SBF che stanno rendendo possibile questo sogno, aspettando tutti per il main eventi di giovedì 12 settembre, con le azzurrine campionesse europee Under 18 di Basket e i campionissimi del Kleb Basket Ferrara!!! Non mancate!!!

SBF Baskin Team al BALLOONS FESTIVAL!!!

Inizia alla grande l’esperienza della Scuola Basket Ferrara al Ferrara Balloons Festival che, come da tradizione, unisce sempre il sociale allo sport, creando un connubio fortissimo.

Nella serata di sabato 7 settembre è andato in scena l’incontro amichevole tra la SBF Baskin Team e il Team Baskin Fadigati di Cremona, prima squadra italiana a lanciare la disciplina del baskin sul suolo nazionale, ponendo una pietra angolare per lo sport inteso come integrazione e coesione. Il divertimento e lo sport la hanno fatta da padrona, e le società hanno potuto condividere con il pubblico presente l’incredibile lavoro  svolto e la convinzione verso questo progetto, capace di proiettare gli atleti partecipanti oltre ogni ostacolo, grazie alla coesione e al lavoro di squadra.

La serata non è stata scevra di sorprese, condita dalla stupenda esibizione danzante della Associazione Indaco, che ha offerto al pubblico estense accorso un’esibizione condotta da ragazzi normodotati e non, per rimarcare il leitmotiv sociale della serata targata SBF ricca di solidarietà, integrazione e sinergia.

Questa prima, stupenda, serata apre le danze del Ferrara Balloons Festival targato SBF, che fino al 15 settembre vi aspetta al proprio stand con numerose sorprese ed iniziative.

 

 

 

SAVE THE DATE: SBF BASKIN AL BALLOONS FESTIVAL

Tra le tantissime date del Balloons Festival, quella che merita di essere maggiormente ricordata coincide con la partita della SBF Baskin che si terrà sabato 07.09 presso lo stand della SBF al Villaggio dello Sport del Ballons Festival (Parco Urbano – Ferrara) dalle ore 18!

Vi aspettiamo numerosi!!!

BALLOONS FESTIVAL: CI SIAMO ANCHE NOI!!!

Per il secondo anno di fila la Scuola Basket Ferrara, con il suo stand al Villaggio dello Sport, parteciperà al Balloons Festival al Parco Urbano di Ferrara, garantendo come sempre tantissimo sport, divertimento e sorprese!

Dal 6 al 15 settembre tutti gli amici della SBF vi aspettano con un ricco e variegato programma, dedicato a tutti gli amanti della palla a spicchi e dello sport.

Ogni sera un evento diverso, con momenti clou sabato 7 settembre, in occasione del match della SBF Baskin, e giovedì 12 settembre, con il saluto dei campioni del Kleb Basket e delle Campionesse europee Under 18 di basket femminile.

Vi aspettiamo numerosi!!

Programma a partire dalle 18:

06.09: Inaugurazione Stand;

07.09: Partita Baskin;

08.09: Gioco Libero

09.09: Serata “Fair Play”;

10.09:  Serata Smiling;

11.09: Gioco Libero;

12.09: Gruppo di ballo Aterate, Ospiti Kleb Basket e campionesse europee U18 Basket Femminile;

13.09: Avis con noi, concerto Roberto Formignani & Band;

14.09: Festa Minibasket e Progetto Scuola;

15.09: Cena assieme e saluti.

LEKA UNO DI NOI!!!!!!!

La stagione sportiva è alle porte e ad augurare un grossissimo in bocca al lupo a tutti gli atleti della SBF ci pensa un tifoso speciale: coach SPIRO LEKA!!!

Il coach del Kleb Basket Ferrara, con i nostri colori addosso, augura un’annata piena di soddisfazioni a tutti quanti, confidando di poter trovare quanti più giovani della SBF nelle sue fila!

Ovviamente tutta la SBF augura a coach Leka e ai suoi ragazzi un’annata da ricordare, auspicando che possa migliorare quanto di buono già fatto la scorsa stagione, quando ha raddrizzato la stagione del Kleb Basket Ferrara.

Dopo questo saluto speciale tutti gli amici della SBF sono ancora più impazienti di iniziare!!! Manca poco!!!

Accordo Kleb Basket – Scuola Basket Ferrara

Oggi nasce il futuro della pallacanestro ferrarese, con l’accordo siglato tra Kleb Basket e Scuola Basket Ferrara.
L’intesa raggiunta prevede che Scuola Basket Ferrara rivesta il ruolo di Squadra Satellite di Kleb, ma il progetto che unisce le due realtà cittadine ha un respiro molto più ampio: mettere radici sempre più profonde e garantire al basket di Ferrara un solido futuro di crescita.

Certo, la casa madre Kleb ora può di fatto contare su un settore giovanile, under e minibasket, strutturato e con numeri importanti, mentre Scuola Basket può offrire ai propri iscritti l’ingresso in un percorso sportivo strutturato, con il grande sogno del “basket della serie A” sullo sfondo, ma sono gli aspetti sociali, formativi e territoriali che danno la vera misura dell’operazione.

“Questo sodalizio non si limita creare un serbatoio per la prima squadra, o a regalare un sogno ai ragazzi di SBF,” afferma il Presidente di Kleb, Francesco D’Auria “rappresenta una vera svolta nel mondo di fare basket, anzi fare sport, a Ferrara. Abbiamo la passione, una storia e un presente di A2 che rende tutti orgogliosi, ma non ci bastava. Occorreva pensare anche al futuro a medio e lungo termine. In tal senso, abbiamo trovato in Scuola Basket il partner ideale per sviluppare questa idea, dare vita a Ferrara a un polo sportivo che accolga tutti, sotto la bandiera biancazzurra della pallacanestro: i bambini, i ragazzi, i diversamente abili, quanto i professionisti o i tifosi. Sono certo che con la struttura che ci siamo dati con Kleb e con l’esperienza nella formazione di Scuola Basket tutto questo ora sia possibile.” Roberto Gullini, Presidente di Scuola Basket, aggiunge:

“E’ noto quanto lo sport giovanile sia importante nella crescita, per i ragazzi e per le loro famiglie. Ce ne occupiamo da anni con tanto impegno, creando una realtà con circa 400 atleti in erba. Ma per completare il percorso serviva l’appoggio strutturato e organizzato di una società che fa basket a livello professionale. A Ferrara, Kleb Basket è il punto di riferimento naturale per il nostro mondo e abbiamo conosciuto il Presidente D’Auria, il suo staff, la sua organizzazione e la sua sensibilità al sociale. Una “casa perfetta” in cui fare crescere i nostri ragazzi.”

Sono tanti gli aspetti pratici che integrano l’accordo, dalla collaborazione con lo sponsor tecnico Spalding, che si occuperò anche delle giovanili, alle tante iniziative in cui Kleb e SBF si presenteranno affiancati, alle proposte di partnership con le realtà del territorio.

Appena nato…il nostro futuro muove già i primi passi…