Appuntamento con lo Sponsor…iRiparo

Non abbiate timore di consumare il vostro smartphone a suon di selfie e foto al mare!!! SBF pensa già a tutto!!!

Insieme ai nostri amici di iRiparo, la Scuola Basket Ferrara ha pensato ad una sensazionale offerta estiva per voi e per tutti i vostri parenti!

I nostri amici di iRiparo eseguiranno il test GRATUITO sulla vostra batteria e, nel caso in cui sia necessaria cambiarla, CI SARA’ LO SCONTO DEL 50% (dal prezzo di listino) SU QUALSIASI TIPO DI BATTERIA PER IL VOSTRO SMARTPHONE!!!

Fate un salto a vedere se la vostra batteria sta bene e non aspettate!!! Raggiungete i nostri amici di iRiparo  a Ferrara, in via Fausto Beretta 29 – Tel: 0532 472493, mail: ferrara@iriparo.it.

BUON PROSEGUIMENTO D’ESTATE!!!!!!!!!

 

Un anno di SCUOLA BASKET FERRARA

Con la bellissima festa della scorsa settimana e il grandioso saluto di super Valerio Mazzola si è conclusa un’altra entusiasmante stagione per la Scuola Basket Ferrara!

E’ stato un anno complicato e pieno di sfide, ma grazie al lavoro di squadra e all’impegno di tutti si è riusciti a far girare alla perfezione gli ingranaggi della SBF, rendendola una società ancora più rodata, nel rispetto dei valori che da sempre la contraddistingue. Insieme al nuovo direttivo e agli amici di sempre si è voluti partire al massimo, rendendo la SBF protagonista di mille iniziative, sia sportive che sociali, per concretizzare i valori che da sempre contraddistinguono la Scuola Basket Ferrara.

Sul parquet le soddisfazioni non sono mancate, con la vittoria al cardiopalma da parte dell’U16 Elite del Trofeo Emilia-Romagna, battendo nella finale di ritorno il S.Momolo di Bologna. Questa vittoria va a coronare la bontà del lavoro fatto dallo staff tecnico delle giovanili, in grado di curare la crescita di ogni singolo ragazzo per creare un gruppo coeso e vincente. Tantissime soddisfazioni, e non è una novità, da parte del Scuola Basket Ferrara Calimero Baskin Team. Per il terzo anno di fila i nostri ragazzi sono riusciti ad imporsi a livello regionale, dimostrando l’ottimo lavoro svolto da coach Vaianella. La vittoria più grande per questi ragazzi e aver dimostrato come lo sport possa essere lo strumento ideale per abbattere qualsiasi barriera e la SBF continua a credere ciecamente in questo fattore.

Non bisogna scordarsi degli ottimi campionati di tutti i settori giovanili, che hanno visto una complessiva maturazione dei ragazzi e una crescente coesione da parte di tutti. Lodevole il lavoro svolto da tutto lo staff del mini-basket, che ha fatto avvicinare al mondo della palla a spicchi tantissimi piccoli appassionati. Un applauso anche per la Serie D, che ha ottenuto un’ottima salvezza in un girone veramente agguerrito, rispettando le aspettative di inizio stagione.

Da non scordare le numerose iniziative della Scuola Basket Ferrara, per coinvolgere tutti gli amici e per creare momenti di festa! I numerosi tornei organizzati, come il torneo Star Wars del periodo invernale e la partecipazione ad altri, come il Torneo Vassalli e quelli a cui si è preso parte nei periodi di sosta del campionato, e le numerose iniziative, come “Maggio in Piazza Aperta”, stanno  dimostrare la voglia e la grinta della squadra SBF per coinvolgere tutti gli amanti de basket nella grande famiglia bianconera.

Non poteva mancare anche l’intervento nel sociale. Grazie alla nuova collaborazione con AVIS Ferrara, insieme al Presidente Mazzini sono stati fatti diversi incontri di sensibilizzazione e informazione, con ciò dimostrando come lo sport possa essere portatore di un sacco di valori differenti.

Infine non ci potevamo scordare dei nostri sponsor!!! Grazie a loro è stato possibile realizzare tutto quanto fatto da noi nel corso della stagione! Sono stati dei veri amici e, si sa, che chi trova un amico….trova un tesoro!!!

Di certo quello che rimarrà della stagione appena chiusasi non potrà essere rinchiuso in poche righe. La fatica, l’adrenalina dei match, le amicizie nate e i momenti passati insieme saranno sempre noi cuori di tutti gli amici della SBF e serviranno da carica per iniziare alla grande a settembre! Vi aspettiamo tutti!!!

Buona estate e a presto!!!

Festa di fine anno con…Valerio Mazzola!

Sabato scorso grandissima festa per tutti gli amici della Scuola Basket Ferrara ai Bagni Kursaal al Lido di Spina! Una giornata intensissima fatta di giochi, premiazioni e tuffi in mare, per festeggiare la fine di una stagione sportiva strepitosa e per caricarsi per il prossimo anno!!! Un grazie enorme, oltre allo stabilimento che ci ha ospitato, va anche a tutti gli organizzatori della stupenda giornata, ma soprattutto un ringraziamento speciale va alla sorpresa inaspettata……VALERIO MAZZOLA!!!

Tra lo stupore generale, il nostro amico Valerio è venuto a far visita a tutta la compagnia della Scuola Basket Ferrara, facendo aumentare a mille l’entusiasmo dei presenti, che non hanno esitato ad abbracciare l’ala grande ferrarese.

Valerio Mazzola, in forza alla Auxilium Torino e fresco vincitore della Coppa Italia con la compagine piemontese, che lo ha visto protagonista nell’atto finale della competizione con ben 11 rimbalzi messi a referto, non ha esitato di venire a salutare gli amici che hanno fatto parte dei suoi primi tiri a canestro, con i colori del Basket Club Ferrara, club per il quale ha militato per ben cinque stagioni e con il quale ha avuto modo di esordire nella massima serie nella stagione 2008/2009, dopo l’esaltante promozione della stagione precedente dalla Legadue.

Valerio, oltre ad essere rimasto strettamente legato ai colori della sua città, ha stretto un rapporto indissolubile con i valori che gli ha trasmesso l’esperienza ferrarese con il Club Basket Ferrara e che ritrova anche nella Scuola Basket Ferrara. Tenacia, grinta, lealtà e rispetto sono il filo conduttore che unisce il nostro amico Valerio Mazzola e la Scuola Basket Ferrara. Tutta la squadra SBF è stata entusiasta di poter abbracciare un rappresentante della palla a spicchi ferrarese che, grazie al duro lavoro e alla dedizione che ogni giorno versa sul parquet, è riuscito a raggiungere i massimi livelli con soddisfazioni enormi.

Dopo l’iniziale emozione, i ragazzi hanno innondato il nostro Valerio di domande e lui si è prestato a soddisfare qualsiasi richiesta, anche quella di realizzare una sensazionale schiacciata, che ha mandato gli amici della SBF in visibilio. Le foto e gli autografi da soli non bastano a spiegare quanto ci abbia trasmesso Valerio nel pomeriggio passato insieme. Un vero campione fuori e dentro dal rettangolo di gioco, che ha spiegato a tutti come il duro lavoro quotidiano, il rispetto e l’amicizia siano la ricetta per il successo in ogni campo della vita. E questo è quello che la SBF, insieme al nostro amico, intende infondere a tutti i suoi amici!

Ringraziamo Valerio per la splendida giornata e lo aspettiamo a braccia aperte per un nuovo saluto!!!

Appuntamento con lo Sponsor….BUFFETTI – Multisystem Srl

Da oggi per tutti gli amici della Scuola Basket Ferrara non sarà più un problema trovare una penna per casa, perché siamo qui per dare il benvenuto alla Multisystem Srl – Buffetti nel grandioso team SBF.

Multisystem Srl – Buffetti non serve presentazioni. Da anni è un’azienda leader del settore della cancelleria e dei prodotti da ufficio! Un vasto assortimento e una impareggiabile qualità fanno si che questo marchio sia da sempre un punto di riferimento per tutti. Il gentilissimo personale a vostra disposizione saprà consigliarvi il meglio! Inoltre tantissimi prodotti!!! Cartucce per stampanti, sedie da ufficio, cartelle e tanto tanto altro!!!

Solo per voi amici della SBF, alla cassa uno sconto del 15% su tutto il materiale subito pronto per voi!

Non aspettatee andate subito dai nostri amici di Multisystem Srl – Buffetti in V.le Cavour 188 nel cuore del centro di Ferrara!

Appuntamento con lo Sponsor… RISTORANTE PIZZERIA ESTE BAR

Nella calura estiva e nelle nebbie invernali di Ferrara, solo un posto è sempre pronto ad accogliervi per farvi sentire come a casa…..ed è il RISTORANTE PIZZERIA ESTE BAR!!!!!!

Storico punto di riferimento della ristorazione di qualità nel centro di Ferrara!!! Ricco menù e una marea di pizze per soddisfare anche il palato più raffinato! Aperto sia a pranzo che a cena, con possibilità di sfruttare i deliziosi posti a sedere all’aperto, per respirare la bellezza del centro storico!

I nostri amici del RISTORANTE PIZZERIA ESTE BAR vi aspettano con numerose sorprese per tutti gli amici della SBF!!! Li trovate in centro storico a Ferrara, in via delle Scienze 13/15, tel: 0532 240323.

Affrettatevi che si fredda tutto!!!!

U16 ELITE – TROFEO EMILIA ROMAGNA

FINALE TROFEO EMILIA-ROMAGNA

Scuola Basket Ferrara – Pol. S.Mamolo  79 – 70

(23-16; 19-27; 19-7; 18-20)

Vincenzi, Bondesani 4, Volinia 2, Ferraro 19, Biavati, Margate 5, Canali, Pasqualini, Brescanzin 1, Manfrini 20, Zucchelli 12, Ruina 16 

Allenatori: N. Schincaglia, F. Bereziartua, S. Colantoni

Finisce nel migliore dei modi la stagione sportiva dell’Under 16 della Scuola Basket Ferrara, che dopo la sconfitta di gara-1, riesce a ribaltare la situazione e portare a casa il Trofeo Emilia-Romagna. Dopo l’amarezza di gara-1, che ha visto i bianconeri uscire sconfitti per un solo punto, la squadra era determinata a rifarsi tra le mura amiche per aggiudicarsi la competizione. Il primo parziale viene letteralmente aggredito dai padroni di casa, che con foga e carisma riescono a ribaltare completamente il risultato, mettendo alle corde il S.Mamolo. Gli ospiti non demordono, e cercano di cambiare l’inerzia dell’incontro, anche se la SBF non ci sta e nel terzo parziale ipoteca in maniera definitiva l’incontro, colmando più che abbondantemente i punto di svantaggio raccolto nella prima gara delle finali. Al fischio finale esplode la festa bianconera a coronare una stagione incredibile che ha portato i suoi frutti.

U16 Elite – Trofeo Emilia-Romagna

Dopo due combattutissime gare di semifinale, gli Under 16 Elite della Scuola Basket Ferrara hanno conquistato la finale del Trofeo Emilia-Romagna. I bianconeri hanno superato di misura una agguerritissima Salus Bologna ed ora si presteranno ad affrontare un’altra compagine bolognese, la Polisportiva S.Mamolo. La finale si giocherà in due giornate, di andata e ritorno, nei rispettivi campi casalinghi. Grande soddisfazione per i giovani ferraresi che, dopo un anno di grandi sacrifici, belle emozioni e anche amare delusioni, hanno la possibilità di aggiudicarsi il loro primo trofeo in “carriera”. Appuntamento per tutti giovedi 07 giugno ore 19:45 a Barco per gara 2 di finale. Forza SBF !!!

BASKIN TIME

Ultima partita di campionato per la SBF Calimero Baskin Team, che si aggiudica un posto per la finale della rassegna 2017/2018 dell’Emilia Romagna, contro Asdd Faenza Baskin.

La partita è combattuta e si gioca punto a punto fin da subito, il Faenza non molla, gioca duro e mostra subito la voglia di vincere e portarsi a casa il titolo regionale. Coach Vaianella si affida al gruppo e a tutti i giocatori, che hanno disputato un incontro strepitoso e tengono la squadra a contatto con la Asdd Faenza Baskin fino al terzo parziale. Il grosso dispendio di energie dei giocatori della SBF Calimero Baskin Team si fa sentire verso la fine, consentendo agli ospiti di portarsi sul + 7. Quando sembra tutto perso, gli ospiti perdono due giocatori per somma di falli, e questo è il segnale per i nostri beniamini di tornare alla carica. Il Calimero comincia a sentire la stanchezza ma grazie alle ottime prestazione di Bononi, Visentini e Giglioli e di tutti gli altri campioni recupera lo svantaggio e si porta sul più 5 che terrà  fino a fine partita.
Il punteggio finale dice SBF Calimero Baskin Team 49 e Asdd Faenza Baskin 44. Risultato pazzesco, raggiunto al termine di un’incredibile rimonta.
E anche quest’anno  per il 3 anno di fila SBF Calimero Baskin Team é sul gradino più alto, laureandosi Campione della rassegna regionale di Baskin Emilia Romagna 2017/2018!!!
Un enorme grazie ai ragazzi che hanno saputo regalarci un sacco di emozione, a coach Vaianella, per aver organizzato al meglio questo gruppo e aver reso possibile questo progetto spinto da tutta la Scuola Basket Ferrara.

FESTA DI FINE ANNO — 9 GIUGNO dalle ore 9 – Bagni Kursaal 61 (L. Spina)

Dopo una faticosissima annata sportiva, fatta di allenamenti, trasferte e pallonate, la SBF pensa ad offrirvi una stupenda festa di fine stagione, per concludere in bellezza l’annata passata insieme!

Tutti gli amici della Scuola basket Ferrara sono invitati SABATO 9 GIUGNO ai BAGNI KURSAAL 61 (Lido di Spina – FE) per una festa che durerà tutto il giorno, dalle 9 di mattina fino alle prime avvisaglie di stanchezza!!!!

Giochi, mare, sabbia, ottima compagnia e tantissimo divertimento saranno il condimento di questa bellissima giornata targata SBF!!!!!!

Si invita chi avesse piacere di partecipare alla festa, di comunicarlo ai rispettivi coach, in modo tale da organizzarsi al meglio e divertirsi senza limite!!!

PS: Falò con libri scolastici non compreso nell’evento

CIAO DAVIDE!!!!!

Dopo 25 anni di lavoro nel mondo del basket e dopo aver preso per mano la Scuola Basket Ferrara fin dalla sua fondazione, il nostro amico Davide Scaglianti ha deciso di appendere il fischietto da coach al chiodo e di salutare tutti gli amici che lo hanno accompagnato in questo percorso!

In particolare gli amici della SBF, la sua ultima famiglia sportiva, lo ringraziano infinitamente per l’apporto dato ai fini della crescita della società.

Grazie alla sua esperienza e ai suoi consigli è stato tutto più facile per la SBF! Il suo lavoro, soprattutto con i più piccoli, come quest’anno, è stato sempre encomiabile e da esempio per tutti gli addetti ai lavori!

Non ci rimane che augurarti il meglio e di ricordarti che una volta che si entra nel branco della SBF, non se ne esce più! Quindi ti aspettiamo per sostenere più che mai i nostri ragazzi durante la stagione sportiva e in tutti gli eventi della SBF, perché rimani sempre uno di noi!!

GRANDE DAVIDE!!!!!!! SIAMO CON TE!!!!!!!!!