L’Under 19 Gold tiene testa alla Pol. Masi, ma il successo va ai bolognesi

Nella prima giornata del Girone B del campionato Under 19 Gold, la Scuola Basket cede il passo 56-69 alla ben organizzata Polisportiva Giovanni Masi, che ha però dovuto sudare le fatidiche sette camicie per sbancare la Bondi Arena. Dopo un primo tempo equilibratissimo, chiuso in parità sul 31-31, i bolognesi approcciano meglio alla ripresa e scavano il solco decisivo tra terzo e quarto parziale: decisivo un break di 13-22 negli ultimi dieci minuti, che allarga il divario forse anche in maniera più vistosa di quanto si è visto sul parquet. Per i ragazzi di coach Campi, privi anche di alcuni giocatori importanti, un buon test che fa ben sperare per il prosieguo della stagione. Prossimo impegno, martedì 29 ottobre a Zola Predosa contro Pallacanestro Francesco Francia.

E’ un post partita amaro ma l’atteggiamento è stato quello giusto – il commento dell’allenatore Mattia Campi -, purtroppo siamo incappati in una serata storta al tiro ma gli attacchi erano costruiti bene per cui ci hanno punito le percentuali. Il vero cruccio però è stato concedere troppi rimbalzi e uno contro uno, ma affrontavamo una squadra rodata: siamo sulla strada giusta, continuiamo a lavorare in palestra”.

SCUOLA BASKET FERRARA – POL. GIOVANNI MASI 56 – 69 (13-18; 31-31; 43-49):

SBF: Egentini 6, Cavallari 5, Ghirelli 5, Pepe 6, Bertoncelli 5, Caravita 5, Buzzoni 13, Ciaccia 7, Pampolini 4, De Carli. All. Campi; Ass. Morea, Pasini.

IL TURNO – 1^ GIORNATA

Scuola Pallacanestro Vignola-Sg Fortitudo Bologna 78-81, Bnba Route64 Baricella-Pallacanestro Reggiolo 68-55, Modena Basket-Anzola Basket 21/10, Atletico Basket-Basket Campagnola Emilia 21/10, Compagnia dell’Albero Ravenna-Francesco Francia 21/10, Scuola Basket Ferrara-Pol. Giovanni Masi 56-69.