Scuola Basket Ferrara e l’Istituto Superiore Luigi Einaudi insieme per lo Sport!

Scuola Basket Ferrara e l’Istituto Superiore Luigi Einaudi presentano la collaborazione che porterà i ragazzi a lavorare tutti i giorni al fianco dei giovani atleti di SBF

Comunicato Stampa:
Scuola Basket Ferrara e l’Istituto Superiore Luigi Einaudi uniscono le forze per creare un percorso innovativo legato alla comunicazione, alla integrazione e inclusione sportiva.

A partire da novembre, 12 ragazzi dell’Istituto Luigi Einaudi, si alterneranno per aiutare Scuola Basket Ferrara arinforzare la propria immagine e presenza sui social media e sul proprio sito web, raccontando la vita quotidiana digiovani atleti, allenatori e istruttori attraverso video, foto e contenuti appositamente creati dai ragazzi.

Il coinvolgimento di CEMA NEXT, importante agenzia di comunicazione partner di Scuola Basket Ferrara, e di MC5 MEDIA, azienda di produzione televisiva, mirano a creare un percorso innovativo, finalizzato alla crescita degli studenti coinvolti nel progetto e a migliorare l’impatto di Scuola Basket Ferrara attraverso una comunicazione digitale efficace e centrata sugli interessi della comunità cestistica ferrarese.

Allo stesso modo gli studenti dell’indirizzo sportivo si affiancheranno al gruppo del Baskin di Scuola Basket Ferrara, disciplina che promuove l’integrazione, unendo persone normodotate e diversamente abili nel gioco della pallacanestro. Gli studenti dell’Istituto Einaudi sperimenteranno in prima persona la possibilità di giocare a Baskin e soprattutto di preparare e seguire gli allenamenti con gli istruttori di Scuola Basket Ferrara.

Il Presidente di Scuola Basket Ferrara, Roberto Gullini, ha commentato entusiasticamente questa collaborazione:
“Siamo felici di unire le forze con’Istituto Superiore Einaudi, per potenziare la nostra presenza tra i giovani del territorio ferrarese, fulcro della nostra attività. Riteniamo che la formazione, attraverso il lavoro sul campo, sia un punto fondamentale per costruire un futuro importante. Ringrazio CEMA NEXT ed MC5 MEDIA per aver accettato con entusiasmo di affiancarci in questa avventura mettendo la loro professionalità al servizio dei ragazzi”.

La Preside dell’Istituto Luigi Einaudi Proff.ssa Marianna Fornasiero, si è dichiarata altrettanto entusiasta dell’iniziativa: “Questa partnership è un esempio eccellente di come Scuola, Associazioni Sportive e importanti aziende del territorio, possano lavorare insieme per sviluppare competenze cruciali per il mondo contemporaneo. Siamo ansiosi di contribuire al lavoro di Scuola Basket Ferrara attraverso la nostra esperienza e risorse”

Informazioni di contatto:
scuolabasketferrara.it
info@scuolabasketferrara.it
Presidente: Roberto Gullini
Vice-presidente: Stefano Cazzanti
Responsabile organizzativo: Leonardo Burchi
Responsabile organizzativo Minibasket: Nicolò Galdi

Boiler Plate

Dal 2011 la Scuola Basket Ferrara si impegna a far avvicinare i bambini e i ragazzi al meraviglioso sport della pallacanestro, fatto di condivisione e non di divisione!

La Società è impegnata in diversi settori: dal Minibasket alla Serie C.
I fini sportivi di Scuola Basket Ferrara coinvolgono anche gli aspetti sociali: la Società è impegnata nel Progetto Baskin: vuole diffondere una cultura allo sport orientata all’integrazione tra persone normodotate e persone diversamente abili.

Data comunicato:
16/11/2023

Associazione Sportiva Dilettantistica
Scuola Basket Ferrara

Via San Romano 41 c/o Studio Dott.ssa Ghinello – 44121 Ferrara
P.IVA 01851830388

Tel: 376 13 62 610

info@scuolabasketferrara.it

CONTATTACI

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.