Giovanni Benedetto è il nuovo responsabile tecnico del settore giovanile di Sbf

Nell’ambito del prolungamento del rapporto lavorativo con Adamant Ferrara Basket, coach Giovanni Benedetto assumerà anche il ruolo di responsabile tecnico del settore giovanile di Scuola Basket, in un nuovo percorso che lo coinvolgerà su più fronti. Assieme a Giovanni, il suo assistente in Prima Squadra, Marco Castaldi, prenderà le redini del gruppo Under 19 di Sbf.

“Il coach avrà un compito ulteriore visto che diventerà il coordinatore del settore giovanile, questo è un punto di partenza per svilupparci ancora di più nel futuro – le parole di Paolo Piazzi, Vice Presidente di Adamant Ferrara Basket -. Dico grazie al coach per quello che abbiamo fatto, e gli auguro l’in bocca al lupo per le nuove sfide che andremo ad affrontare insieme”.

“Un passo alla volta, vogliamo strutturarci ulteriormente – spiega il numero uno di Sbf, Stefano Calderoni -, stiamo costruendo un percorso di crescita per i nostri ragazzi che non si sposti minimamente dagli obiettivi che ci siamo dati in questi anni. Coach Benedetto non ha sposato solo il progetto ma anche e soprattutto la visione che abbiamo fuori dal campo; come Sbf potenzieremo la nostra attività giovanile e inseriremo nell’organico nuove figure”.

“Lo sviluppo di questo progetto deve passare attraverso i giovani e l’allargamento della nostra famiglia, vogliamo fare qualcosa in più rispetto a quello che fanno in tanti. Ferrara deve continuare il proprio percorso assieme all’aiuto della sua gente”, il commento di coach Benedetto.