La stagione dei nostri ragazzi!!!

Questo stop forzato, che ci auguriamo possa finire presto, permette a tutti i nostri ragazzi di tirare il fiato, ma anche di raccogliere le forze per l’ultima parte di stagione, che si preannuncia intensa e fitta di impegni, per riuscire a portare sempre più in alto i colori della Scuola Basket Ferrara.

Pensando ai più grandi della Scuola Basket Ferrara, il pensiero non può non andare ai ragazzi della Serie D, che anche quest’anno stanno cullando il sogno di giocarsi i playoff. La Sanibol Scuola Basket Ferrara si trova invischiata in un gruppetto di quattro squadre raccolte a soli due punti e saranno decisivi i prossimi incontri per riuscire ad agguantare il secondo posto attualmente occupato da Vignola. Sta letteralmente volando il quintetto di Scandiano, ma per gli altri posti playoff tutto rimane assolutamente aperto.

L’Under 20, invece, si sta confermando la grande sorpresa della stagione e, complice una buona serie di risultati utili consecutivi, ha proiettato i ragazzi a soli 4 punti dal primo posto, attualmente occupato dalla Salus Pallacanestro. Nelle prossime giornate ben due scontri diretti, con la capolista e con Libertas San Felice, ma siamo sicuri che i nostri campioni non deluderanno le aspettative!

Ottimo trend anche per la Under 18 impegnata nel Girone C del campionato Gold. Un ottimo secondo posto in compagnia con Budrio che culla i sogni playoff dei ragazzi, che meriterebbero di andare oltre la regular season per giocare a viso aperto contro le migliori compagini del girone. Due sole giornate e la SBF Under 18 Gold saprà il proprio destino, dovendo dare il tutto per tutto nelle ultime due gare contro Faenza e la SG Fortitudo. Siamo con voi ragazzi!

Stanno trovando qualche difficoltà in più, invece, i ragazzi della Under 16 inseriti nel Girone B del campionato Gold, anche se le ultime prestazioni fanno ben sperare per questo finale di stagione. La vittoria ottenuta contro Lugo nell’ultimo impegno ha coronato gli sforzi e i buoni sprazzi di gioco mostrati nelle precedenti partite. Tutta la SBF tifa per un gran finale di stagione!!!

E le altre squadre?? Non temete, abbiamo spazio per tutti i nostri campioni!!!