Under 16 Gold Girone B – 13° Giornata

SCUOLA BASKET FERRARA -Pallacanestro 2.015 67-75
8-27| 16-15 | 22-19 | 21-14

Buriani 15, , Campini 20, Casarano 7,Elston 1, Filippi 6, Lanzoni,Lo Re, Milosvljevic 4 , Poluzzi 14,
Scagliarini
Allenatore: Schincaglia Nicola, Assistente: Anania Gianmarco
Termina con una sconfitta per la MF IMPIANTI scuola basket Ferrara la partita casalinga. Prestazione caraterizzata da una dimostrazione di crescita e alla capacità di giocare di squadra da parte del gruppo per i ragazzi di coach Schincaglia. Il primo quarto vede subito la squadra ferrarese in grandissima difficoltà che, regalando punti facili e tiri da fuori si porta subito in grandissimo svantaggio concludendo il quarto 5-27. Nel secondo quarto la partita assume un ritmo totalmente diverso, i ragazzi di coach Schincaglia riescono a rosicchiare punti grazie ad un aumento di intensità sul fronte sia offensivo che difensivo. I padroni do casa rientrano in campo convinti di poter portare a casa una vittoria, determinati e
coesi ma nonostante ciò la squadra ospite riesce a stare davanti sul +14 e chiudono il quarto 46-61. Il quarto finale è una vera battaglia. La MF IMPIANTI non molla un centimetro in campo e prova a ribaltare le sorti della parata, recuperando tutti i punti regalati e rubando palloni in difesa.
Questo non basta perché la squadra ospite vince di 8 punti. Al suono della sirena il risultato finale cita 67-75 per la squadra ospite. Ferraresi usciti dalla partita a testa alta e concentrati per il prossimo match contro Riccione il 18/01.