Un anno insieme a VOI!!!

Con la festa di sabato scorso si è conclusa un’altra entusiasmante stagione della Scuola Basket Ferrara!

La fatica e il sudore sono stati sempre una costante, ma le soddisfazioni sono arrivate numerosissime, grazie ai vecchi e nuovi amici che hanno scelto di entrare nella famiglia della SBF!!!

Come sempre la SBF, prima di distinguersi sul parquet di gioco, si pone sempre l’obiettivo di distinguersi nel sociale, ed ecco che piovono a catinelle le iniziative a cui ha preso parte la nostra grandissima società!

Ancora prima che iniziasse la stagione agonistica, ci siamo messi in gioco al Balloons Festivals, ottenendo un grandissimo riscontro (evento che si replicherà anche nella prossima edizione del festival)!!!!  Poi l’azzeccatissima scelta di partecipare al concorso “Prima l’ambiente”, la volontà di portare il basket nelle scuole e la voglia di sposare due grandi cause, come quelle perorate da AVIS e ADMO.

Fiore all’occhiello della società si conferma la squadra Baskin, riproposta per il secondo anno e che sta regalando grandissime soddisfazioni a tutti gli addetti ai lavori, offrendo ai ragazzi la possibilità di misurarsi in tantissimi nuovi contesti, facendoli crescere ed integrare.

Ed infine le soddisfazioni sportive. Tutte le compagini hanno regalato immense soddisfazioni a tutti gli amici della Scuola Basket Ferrara, lottando sempre fino al suono della sirena e mostrano dei promettenti progressi, ma soprattutto facendo crescere i ragazzi, cosa che più sta a cuore alla Scuola Basket Ferrara.

Da ringraziare tutto lo staff del Minibasket per l’immenso lavoro fatto con i più piccoli. Avvicinare così tanti bambini alla palla a spicchi, trasmettendo loro i valori di questo sport rimane un’impresa più lucente di qualsiasi trofeo! Un plauso speciale va agli Esordienti di coach Susanni, che hanno vinto il loro campionato di appartenenza, dimostrando come sia altissima l’attenzione per i più piccoli. Lodevole il percorso di tutte le Under, tra cui la Under 13 di coach Mardegan e l’Under 20 di coach Colantoni, per il cammino proseguito fino alle fasi finali del campionato, alimentando il sogno di poter lottare fino alla fine per il titolo.

Un grazie immenso va ai ragazzi della Serie D, allenati da uno splendido coach Colantoni, che sono arrivati veramente ad un passo dal sogno promozione. Le partite delle fasi finali hanno lanciato a mille l’umore dei tifosi bianconeri, che si sono trovati ad inseguire un obiettivo insperato ad inizio anno. Tutta la squadra finisce comunque la stagione a testa altissima, consapevole di aver dato tutto quanto potevano dare, insegnandoci che la determinazione e la volontà risultano più determinanti della bravura tecnica.

Infine, un grandissimo ringraziamento va a tutti quelli che lavorano per la SBF. Dalla segreteria ai coach, passando per i preparatori, per i vice, per i custodi e per i membri del direttivo fino al residente e per tutti quelli che per almeno un minuto hanno dedicato il loro tempo a questa realtà. Senza di voi i sogni di tutti i ragazzini della SBF non sarebbero mai stati realizzati, e la soddisfazione sui loro volti, ogni volta che scendono in campo, rimane il ringraziamento e la soddisfazione più grande per il lavoro fatto!!!

I ringraziamenti sembrano non bastano mai vista la grandezza di questa società, e sono veramente estesi a tutti, anche a chi magari è stato scordato per i primi accenni di vecchiaia di chi vi scrive!!!

Auguriamo a tutti una buona estate per caricare le pile e tornare più forti che mai, per inseguire nuovi obiettivi e cullare nuovi sogni, perchè nulla è impossibile se lo si vuole davvero!!!

Forza SBF!!!