Finale PlayOff SerieD – Gara 2

Sanibol Scuola Basket Ferrara – Pall. Correggio 53-75

15-17; 32-35; 44-60
Rizzatti G. 9, Bertocco M. 9, Pigozzi L. 9, Pusinanti D. 6, Ardizzoni F. 5,Bereziartua F. 5, Rimondi R. 5, Beccari A. 3, Gavagna F. 2, Rimondi R., Grassi F., Proner E. ne, 
All.re:Colantoni, Primo Ass: Barilani. 
Si infrange sul più bello il sogno della Sanibol SBF di approdare in Serie C Silver, scontrandosi contro Correggio e non riuscendo così a sovvertire l’esito di Gara-1.
Nonostante l’obiettivo sfumato, bisogna comunque fare i complimenti ai ragazzi, allo staff tecnico e a tutti coloro che hanno permesso questa straordinaria stagione. Un campionato galvanizzante e il sogno dei play-off, giocati a viso aperto fino all’ultimo minuto. I ragazzi hanno onorato la maglia e fatto sognare i tifosi, andando al di là di qualsiasi più rosea previsione.
Sconfitta a testa alta per i bianconeri, che sin dalle prime battute lottano su ogni singolo pallone, senza dare alcun punto di riferimento agli avversari. Il tabellino della gara, infatti, ne è testimone, elencando ben tre top scorer a pari punti in casa Sanibol SBF. La squadra di Colantoni è rimasta aggrappata al match per tutto il primo tempo, andando a riposo con uno scarto di soli tre punti. Al rientro dagli spogliatoi, la stanchezza per una stagione lunghissima ha fiaccato i padroni di casa, che hanno lasciato campo aperto agli ospiti, che hanno così ipotecato la promozione.
Il Presidente Gullini e tutto il Consiglio sono fieri del lavoro fatto dai ragazzi di coach Colantoni, riuscendo a sovvertire qualsiasi pronostico e sfoderando un buon basket, contornato da momenti che rimarranno sempre impressi negli occhi dei giocatori e dei tifosi.
Questa stagione servirà da sprono per fare ancora meglio da settembre, per poter dire ancora la propria consci dei propri mezzi.
Non si può che concludere con un ringraziamento a tutta la squadra della Sere D della Sanibol SBF per le emozioni regalate!!! Grazie ragazzi!