QUESTA NON SARÀ LA PARTITA DELL’ANNO, MA DEL QUADRIENNIO!!
Come una finale Mondiale! Di più… Le Olimpiadi!!
Quattro anni fa, lo staff composto da Giacomo Mancin, Nicola Schincaglia e Riccardo “Doc” Barilani prese in consegna il promettente gruppo 2001 di SBF, allora Under 15. I ragazzi sfidarono lo staff nella classica partitella di fine anno, dunque il coach organizzò una squadra composta unicamente da allenatori, istruttori e preparatori SBF ed iniziò questa storia, serissima e scherzosa come solo i giochi più belli sanno essere…
Il primo anno, al Barco, di fronte ad un pubblico composto da pochi familiari, un +50 tondo tondo per lo staff con bomba da 10 metri di coach Schinchi (dichiarata!) per chiuderla: non c’è stata partita!
Il secondo anno staff meno brillante, giocatori cresciuti e migliorati, ma +24 finale per gli allenatori e risultato mai in discussione. Nel frattempo, cresceva il pubblico: qualche decina di appassionati riempiva le panche del Barco…
L’anno scorso (a dar man forte ai 2001 c’erano i 2000, allora in U18, mentre quest’anno ci saranno i nuovi compagni del 2002), lo staff la spunta dopo un match equilibrato, per un faticoso +6 finale, con partita sospesa a pochi secondi dalla sirena dopo la prima schiacciata in carriera di Ale Trinca e la successiva invasione di campo del pubblico… Spettacolo puro! E associato per la prima volta ad una raccolta fondi informale a beneficio degli amici di AVIS.
Quest’anno? Quest’anno è l’ultimo in cui coach Mancio è l’allenatore del gruppo 2001, dopo quattro annni speciali, di condivisione profonda attraverso la pallacanestro. La partita sarà imperdibile! Gli allievi supereranni i maestri, o questi ultimi completeranno lo sweep ?
In ogni caso sarà un momento speciale, una grande festa! In più, sarà associata sia ad ADMO che ad AVIS… Insomma… Per la prima volta avremo a disposizione il Palasport e vi aspettiamo numerosi sugli spalti!!!!!
Contiamo su di voi, mercoledì 5 Giugno, palla a due alle 19.00, la partita del quadriennio!