Finale PlayOff Serie D – Gara 1

Pall. Correggio – Sanibol Scuola Basket Ferrara 68-58
15-16, 36-42, 48-52

Rimondi R. 16, Rizzatti G. 10, Bertocco M. 9, Pusinanti D. 6, Ardizzoni F. 5, Rimondi R. 5, Bereziartua F. 4, Beccari A. 3, Gavagna F., Grassi F., Pigozzi L., Proner E.
Allenatore: Colantoni. Primo assistente: Ferrara

Inizia in salita la finale valida per l’accesso alla Serie C per la Sanibol SBF, che dopo aver tenuto testa ai padroni di casa per larga parte del match, cede sul più bello, vanificando una vittoria che avrebbe avuto del sensazionale.

Una volta rotti gli indugi, i bianconeri partono subito a razzo, replicando quanto di buono fatto vedere con Vignola. La squadra è in forma e il giro palla è molto buono, e con il passare dei minuti aumenta anche il feeling con il canestro. Rimondi conferma la propria vena realizzativa e, coadiuvato da Rizzati e Beccari, riesce a portare il quintetto estense a riposo con un vantaggio più che rassicurante.

Al rientro dagli spogliatoi la Sanibol SBF cerca ancora di allungare, sfruttando l’andamento nervoso del match, ma Correggio inizia poco a poco a ridurre lo svantaggio. A dieci minuti dalla fine il divario è solamente di quattro punti e, complice un calo degli ospiti, i padroni di casa mettono la freccia ed effettuano il sorpasso, ipotecando il primo duello tra le due compagini.

L’appuntamento decisivo è per sabato 1 giugno alle ore 21 al Palasport di Ferrara. Un palcoscenico speciale per una grande impresa!