Serie D – PlayOff – Gara 2

GESTER SPV VIGNOLA – SANIBOL SCUOLA BASKET FERRARA 63-65

(12-20; 16-19; 15-16; 20-10)

SPV: Ganugi 9, Badiali 8, Fiorini 10, Poluzzi 5, Barbieri A. n.e., Barbieri E. n.e., Galvan n.e., Degliangeli, Cuzzani 16, Guidotti (Cap.) 7, Mazzoli n.e., Bastia 8.

All.: Sacchetti. Ass.: Prandini e Zavatta

SBF: Pigozzi 13, Ardizzoni 2, Rimondi Ri. 4, Pusinanti (Cap.) 5, Rimondi Ro. 10, Gavagna n.e., Bertocco 13, Rizzatti 15, Grassi 1, Bereziartua, Beccari 2.

All.: Colantoni. Ass.: Ferrara

Arbitri: Piazza, Capozzi

Pazza rimonta per la Sanibol SBF, che si fa beffe del fattore campo e pareggia i conti con Vignola dopo la sconfitta di Gara-1, rinviando il verdetto finale allo spareggio di venerdì prossimo.

La sconfitta risicata della scorsa settimana ha fomentato gli animi dei giocatori della SBF, che hanno letteralmente aggredito il primo periodo, lasciando solamente le briciole agli avversari. Ferrara gioca più sciolta offensivamente e tutti danno il proprio contributo a referto. I ragazzi di coach Colantoni monopolizzano pure tutto il secondo periodo, andando a riposo con un vantaggio di ben undici punti, che ben fa sperare per il passaggio del turno.

Al rientro in campo ci si attende la reazione della Gester, che puntualmente arriva sfruttando un momento di flessione della squadra ospite, affaticata dai venti minuti di altissima intensità sfornati prima della pausa. Mentre nel terzo periodo la Sanibol SBF cerca di gestire il vantaggio maturato, nell’ultimo parziale l’onda dei padroni di casa è impetuosa e rischia di mandare in frantumi tutti gli sforzi fatti dai bianconeri, che arcigni come non mai si aggrappano al cronometro riuscendo a strappare un vantaggio di due punti, valido per rimandare qualsiasi discorso alla bella di venerdì.

Partita entusiasmante dei ragazzi, spinti da un caloroso pubblico che ha seguito i ragazzi anche in trasferta, per alimentare un sogno in fase di costruzione.

La terza gara, decisiva ai fini del passaggio del turno, si disputerà venerdì 17 maggio alle ore 21.00 al PALASPORT DI FERRARA. Vi aspettiamo in tantissimi per sostenere i ragazzi! Forza SBF!