Under 13 Girone Verde – 5° e 6° Giornata

5° Giornata

PolisportivaMasi – Scuola Basket Ferrara 77-63

30-14, 21-17, 12-13, 14-19

Tabellino: Dioli 30, Barbieri 3, Gambetti n.e., Renda 7, Quarto 4, Tieghi 3, Galliera 9; Campagnoli 4, Zucchini, Susanni 4.

All. Mardegan. Vice Etame

Partita condizionata dalle assenze e infortuni e che quindi prende una piega subito complicata e difficile da recuperare. Masi gioca con intensità e concretezza e L’SBF stenta a mantenere il ritmo. Primo quarto vinto nettamente dai padroni di casa che poi gestiscono il vantaggio. L’SBF regola, nei quarti successivi, l’efficacia delle conclusioni e si gioca il resto dei tempi dando anche esempio di valide conclusioni.

6° Giornata

Scuola Basket Ferrara – ASD Futurvirtus  45 – 85

13 – 21, 8 – 20, 15 – 26, 9 – 18

Tabellino: Dioli 27, Barbieri 4, Gambetti n.e., Renda 8, Andreotti 2, Tieghi, Galliera, Campagnoli 3, Zucchini, Bottene. Ghedini 2, Bianconcini.

All. Mardegan.

Ultima partita di questa seconda fase contro una delle pretendenti al titolo e ancora una volta le assenze e gli infortuni non aiutano l’SBF, che per giocare al meglio avrebbe bisogno di tutti i suoi elementi. Primo quarto intenso e bello da vedere che mette in luce una SBF determinata e concreta, che limita lo svantaggio a 8 punti ma che ha avuto in più di una occasione la possibilità di pareggiare. Secondo quarto con una flessione di punti, che permettono alla Virtus di andare a riposo con un buon bottino. Nel terzo e nell’ ultimo quarto l’SBF è a corto di energie e Virtus macina sempre lo stesso ritmo, non permettono di avvicinarsi. Partita comunque di spessore per la squadra di casa.