Gruppo Esordienti

2° Giornata

Scuola Basket Ferrara – Gallo Basket: 55-22

Bonsi 8, Casoni, Chiolle 2, Cirelli 2, DeGennaro 6, Etame 8, Gusson 2, Menini, Scafidi 3, Susanni 12, Tonioli 2, Vanzini 10

Coach: Susanni, 1° Ass: Magri

Buona seconda gara di campionato per il gruppo Esordienti che supera piuttosto agevolmente i pari età di Gallo. Debutto in campionato per ben cinque giocatori vista la “rosa” nutrita a disposizione del coach che consente un ordinato turn-over. A referto ben 10 giocatori su 12.

3° Giornata

Scuola Basket Ferrara – VIS Ferrara “B”: 29-27

Bonsi,Bruni 2,Casoni 2,DeGennaro 5, Erhabor 2,Etame,Farite,Giovinazzo, Rambaldi 2, Scafidi4, Susanni 6, Vanzini 6.

Coach: Susanni, 1° Ass: Magri

Altra velina rosa per la squadra Esordienti SBF del 2007, che vince di misura e sul filo della sirena una partita combattuta ed estremamente equilibrata nel derby-cittadino con i cuguni della VIS. Gara molto vivace per entrambe le formazioni, che prese dalla foga e dall’agonismo commettono tantissimi errori e il punteggio basso è a testimonianza di questo. Alla fine della disputa però il coach di casa e i ragazzi SBF offrono agli ospiti un “terzo tempo” stile rugby, dove nello spogliatoio comune ci fermiamo a bere tutti insieme una bibita e i gli allenatori per primi offrono un importante esempio di Fair-Play.