COMUNICATO STAMPA A.S.D. SCUOLA BASKET FERRARA

COMUNICATO STAMPA A.S.D SCUOLA BASKET FERRARA

In merito agli incresciosi episodi sorti durante il match del Campionato di Serie D Girone B tra Baskers Forlimpopoli e Scuola Basket Ferrara, il Presidente Roberto Gullini, a nome di tutto lo staff dirigenziale e tecnico, esprime la sua vicinanza nei confronti di Orobosa Monday, per tutti gli amici del basket semplicemente “Oro”, vittima di un episodio a sfondo razziale verificatosi durante l’incontro tra Baskers Forlimpopoli e A.S.D. Scuola Basket Ferrara.

Soffermarsi sull’accaduto svierebbe dall’intento della società di far valere sul parquet, prima che il valore sportivo, i propri intangibili valori sportivi.

I principi che sorreggono la Scuola Basket Ferrara sono sempre stati la lealtà, il rispetto e la sportività, sia dentro che fuori dal campo di gioco.

Per questo motivo la grande famiglia bianconera è solidale a “Oro” Monday, la società Basker Forlimpopoli e tutti i loro tifosi, unendosi con loro nel denunciare questo fatto, che nulla ha a che vedere con lo sport, inteso come momento di convivialità, agonismo e divertimento, in primis dalla Scuola Basket Ferrara.

Un fortissimo abbraccio.

A.S.D Scuola Basket Ferrara