3° Giornata – U15 Gold Girone B

SALUS PALL. BOLOGNA – SCUOLA BASKET FERRARA  64 67

(19-14, 15-24, 13-14, 17-15)

Buriani 7, Onorato, Gennari, Lanzoni 4, Milosavljevic, Bergamini 10, Campini 6, Casarano 9, Elston 10, Filippi 21

Allenatore: BONORA Daniele, 1^ Assistente: PINNAVIA Nicola

Emozionante vittoria in trasferta per gli U/15 Gold della SBF che espugnano Bologna portando a casa il secondo referto rosa della stagione. Una partenza a rilento permette alla squadra di casa bolognese di chiudere il primo quarto in vantaggio di 5 lunghezze (19-14).

Seppur sempre in equilibrio, la partita viene gestita meglio nel secondo quarto laddove i bianconeri ferraresi si concentrano su una difesa più attenta. I ragazzi assimilano sempre più la mentalità di Coach Bonora: determinazione e sacrificio in difesa fanno la differenza. Si va al riposo in vantaggio (34-38)

Il terzo quarto scivola via in equilibrio. Le due squadre danno l’anima in campo e si lotta su ogni pallone. Gli scontri producono molti falli da ambo le parti e la fatica inizia a sentirsi. Dalla lunetta gli atleti della SBF non sbagliano e mantengono il vantaggio (47-52).

Si entra nell’ultimo tempo con la tensione di una finale. Il quintetto ferrarese inizia ad assaporare il gusto dell’impresa in terra felsinea. A 4 minuti dal termine la SBF conduce 58 a 47. Sembra fatta, ma lo sforzo immane degli avversari, sostenuti da un pubblico calorosissimo, fa pareggiare il conto dei canestri e gli ultimi due interminabili minuti di gara producono così tante emozioni come solo il basket può regalare. Mantenendo lucidità e sangue freddo gli atleti della SBF vincono di tre punti strappando applausi da tutto il palazzetto bolognese.