1° Giornata – U15 Gold/Girone B

STARS BASKET – SCUOLA BASKET FERRARA 79 81

19-19, 19-20, 21-24, 20-18

Bennardo, Coreggioli, Buriani 5, Cazzanti 8, Gennari 8, Lanzoni, Bergamini, Campini 8, Casarano 15, Elston 11, Filippi 16, Poluzzi 10

Allenatore: BONORA D, 1^ Ass.:  PINNAVIA N.

 

Partenza sofferta per gli Under 15 Gold di Coach Bonora che, in trasferta a Bologna, battono di misura la Stars Basket conquistando i primi due punti del campionato.

Primo quarto ad alta intensità che vede i bianconeri della SBF concedere troppo in difesa agli avversari, andando subito in netto svantaggio per poi riagguantare la parità sul finale (19-19).

Il secondo quarto non si discosta di tanto. I bianconeri vanno spesso a canestro ma concedono sempre agli avversari di penetrare in una difesa disorganizzata. La partita rimane sempre in equilibrio (38-39).

Il ritorno in campo dopo la pausa vede la compagine ferrarese più grintosa e più attenta. I consigli di Coach Bonora danno i primi frutti. Le numerose palle recuperate in difesa permettono di sfruttare altrettanti contropiedi. Si chiude il terzo tempo in vantaggio (59-63)

Nel quarto finale il quintetto ferrarese difende con più determinazione, come evidenziato dal numero dei falli commessi. La partita è combattuta da ambo le parti, ma al suono della sirena l’esplosione di gioia coinvolge tutto il palazzetto strappando applausi anche dai tifosi avversari. Si torna a casa con due punti d’oro e con una grandissima iniezione di fiducia, sperando che sia solo il primo passo per una stagione piena di soddisfazione.