Un anno di SCUOLA BASKET FERRARA

Con la bellissima festa della scorsa settimana e il grandioso saluto di super Valerio Mazzola si è conclusa un’altra entusiasmante stagione per la Scuola Basket Ferrara!

E’ stato un anno complicato e pieno di sfide, ma grazie al lavoro di squadra e all’impegno di tutti si è riusciti a far girare alla perfezione gli ingranaggi della SBF, rendendola una società ancora più rodata, nel rispetto dei valori che da sempre la contraddistingue. Insieme al nuovo direttivo e agli amici di sempre si è voluti partire al massimo, rendendo la SBF protagonista di mille iniziative, sia sportive che sociali, per concretizzare i valori che da sempre contraddistinguono la Scuola Basket Ferrara.

Sul parquet le soddisfazioni non sono mancate, con la vittoria al cardiopalma da parte dell’U16 Elite del Trofeo Emilia-Romagna, battendo nella finale di ritorno il S.Momolo di Bologna. Questa vittoria va a coronare la bontà del lavoro fatto dallo staff tecnico delle giovanili, in grado di curare la crescita di ogni singolo ragazzo per creare un gruppo coeso e vincente. Tantissime soddisfazioni, e non è una novità, da parte del Scuola Basket Ferrara Calimero Baskin Team. Per il terzo anno di fila i nostri ragazzi sono riusciti ad imporsi a livello regionale, dimostrando l’ottimo lavoro svolto da coach Vaianella. La vittoria più grande per questi ragazzi e aver dimostrato come lo sport possa essere lo strumento ideale per abbattere qualsiasi barriera e la SBF continua a credere ciecamente in questo fattore.

Non bisogna scordarsi degli ottimi campionati di tutti i settori giovanili, che hanno visto una complessiva maturazione dei ragazzi e una crescente coesione da parte di tutti. Lodevole il lavoro svolto da tutto lo staff del mini-basket, che ha fatto avvicinare al mondo della palla a spicchi tantissimi piccoli appassionati. Un applauso anche per la Serie D, che ha ottenuto un’ottima salvezza in un girone veramente agguerrito, rispettando le aspettative di inizio stagione.

Da non scordare le numerose iniziative della Scuola Basket Ferrara, per coinvolgere tutti gli amici e per creare momenti di festa! I numerosi tornei organizzati, come il torneo Star Wars del periodo invernale e la partecipazione ad altri, come il Torneo Vassalli e quelli a cui si è preso parte nei periodi di sosta del campionato, e le numerose iniziative, come “Maggio in Piazza Aperta”, stanno  dimostrare la voglia e la grinta della squadra SBF per coinvolgere tutti gli amanti de basket nella grande famiglia bianconera.

Non poteva mancare anche l’intervento nel sociale. Grazie alla nuova collaborazione con AVIS Ferrara, insieme al Presidente Mazzini sono stati fatti diversi incontri di sensibilizzazione e informazione, con ciò dimostrando come lo sport possa essere portatore di un sacco di valori differenti.

Infine non ci potevamo scordare dei nostri sponsor!!! Grazie a loro è stato possibile realizzare tutto quanto fatto da noi nel corso della stagione! Sono stati dei veri amici e, si sa, che chi trova un amico….trova un tesoro!!!

Di certo quello che rimarrà della stagione appena chiusasi non potrà essere rinchiuso in poche righe. La fatica, l’adrenalina dei match, le amicizie nate e i momenti passati insieme saranno sempre noi cuori di tutti gli amici della SBF e serviranno da carica per iniziare alla grande a settembre! Vi aspettiamo tutti!!!

Buona estate e a presto!!!