Festa di fine anno con…Valerio Mazzola!

Sabato scorso grandissima festa per tutti gli amici della Scuola Basket Ferrara ai Bagni Kursaal al Lido di Spina! Una giornata intensissima fatta di giochi, premiazioni e tuffi in mare, per festeggiare la fine di una stagione sportiva strepitosa e per caricarsi per il prossimo anno!!! Un grazie enorme, oltre allo stabilimento che ci ha ospitato, va anche a tutti gli organizzatori della stupenda giornata, ma soprattutto un ringraziamento speciale va alla sorpresa inaspettata……VALERIO MAZZOLA!!!

Tra lo stupore generale, il nostro amico Valerio è venuto a far visita a tutta la compagnia della Scuola Basket Ferrara, facendo aumentare a mille l’entusiasmo dei presenti, che non hanno esitato ad abbracciare l’ala grande ferrarese.

Valerio Mazzola, in forza alla Auxilium Torino e fresco vincitore della Coppa Italia con la compagine piemontese, che lo ha visto protagonista nell’atto finale della competizione con ben 11 rimbalzi messi a referto, non ha esitato di venire a salutare gli amici che hanno fatto parte dei suoi primi tiri a canestro, con i colori del Basket Club Ferrara, club per il quale ha militato per ben cinque stagioni e con il quale ha avuto modo di esordire nella massima serie nella stagione 2008/2009, dopo l’esaltante promozione della stagione precedente dalla Legadue.

Valerio, oltre ad essere rimasto strettamente legato ai colori della sua città, ha stretto un rapporto indissolubile con i valori che gli ha trasmesso l’esperienza ferrarese con il Club Basket Ferrara e che ritrova anche nella Scuola Basket Ferrara. Tenacia, grinta, lealtà e rispetto sono il filo conduttore che unisce il nostro amico Valerio Mazzola e la Scuola Basket Ferrara. Tutta la squadra SBF è stata entusiasta di poter abbracciare un rappresentante della palla a spicchi ferrarese che, grazie al duro lavoro e alla dedizione che ogni giorno versa sul parquet, è riuscito a raggiungere i massimi livelli con soddisfazioni enormi.

Dopo l’iniziale emozione, i ragazzi hanno innondato il nostro Valerio di domande e lui si è prestato a soddisfare qualsiasi richiesta, anche quella di realizzare una sensazionale schiacciata, che ha mandato gli amici della SBF in visibilio. Le foto e gli autografi da soli non bastano a spiegare quanto ci abbia trasmesso Valerio nel pomeriggio passato insieme. Un vero campione fuori e dentro dal rettangolo di gioco, che ha spiegato a tutti come il duro lavoro quotidiano, il rispetto e l’amicizia siano la ricetta per il successo in ogni campo della vita. E questo è quello che la SBF, insieme al nostro amico, intende infondere a tutti i suoi amici!

Ringraziamo Valerio per la splendida giornata e lo aspettiamo a braccia aperte per un nuovo saluto!!!