BASKIN TIME

Ultima partita di campionato per la SBF Calimero Baskin Team, che si aggiudica un posto per la finale della rassegna 2017/2018 dell’Emilia Romagna, contro Asdd Faenza Baskin.

La partita è combattuta e si gioca punto a punto fin da subito, il Faenza non molla, gioca duro e mostra subito la voglia di vincere e portarsi a casa il titolo regionale. Coach Vaianella si affida al gruppo e a tutti i giocatori, che hanno disputato un incontro strepitoso e tengono la squadra a contatto con la Asdd Faenza Baskin fino al terzo parziale. Il grosso dispendio di energie dei giocatori della SBF Calimero Baskin Team si fa sentire verso la fine, consentendo agli ospiti di portarsi sul + 7. Quando sembra tutto perso, gli ospiti perdono due giocatori per somma di falli, e questo è il segnale per i nostri beniamini di tornare alla carica. Il Calimero comincia a sentire la stanchezza ma grazie alle ottime prestazione di Bononi, Visentini e Giglioli e di tutti gli altri campioni recupera lo svantaggio e si porta sul più 5 che terrà  fino a fine partita.
Il punteggio finale dice SBF Calimero Baskin Team 49 e Asdd Faenza Baskin 44. Risultato pazzesco, raggiunto al termine di un’incredibile rimonta.
E anche quest’anno  per il 3 anno di fila SBF Calimero Baskin Team é sul gradino più alto, laureandosi Campione della rassegna regionale di Baskin Emilia Romagna 2017/2018!!!
Un enorme grazie ai ragazzi che hanno saputo regalarci un sacco di emozione, a coach Vaianella, per aver organizzato al meglio questo gruppo e aver reso possibile questo progetto spinto da tutta la Scuola Basket Ferrara.