Gli aquilotti SBF vincono il terzo trofeo Gianni Vassalli sponsorizzato da Albanati impianti e Chiquita

"IMGGli aquilotti Scuola Basket vincono il terzo trofeo Gianni Vassalli sponsorizzato da Albanati impianti e Chiquita (guarda le foto)
Domenica 1 giugno si é tenuto presso la palestra della scuola media di Barco il terzo memorial Gianni Vassalli, organizzato da Scuola Basket Ferrara e sponsorozzato da Albanati impianti e Chiquita e disputato dai ragazzi della categoria aquilotti.
Le squadre partecipanti sono state: SBF, Basket Gallo, Junior Basket Ravenna e Granarolo Basket.
Nella mattinata si sono svolte le semifinali che hanno visto nella prima partita la SBF superare Basket Gallo per 14-10, nella seconda partita si sono invece affrontate Ravenna e Granarolo con risultato finale di 17-7 per la squadra bolognese.
Nel primo pomeriggio si é svolta la finale per il terzo e quarto posto: dalla sfida Gallo – Ravenna, nella quale si sono messi in mostra Emiliani (14) e Baciglieri (16), sono usciti vincitori i romagnoli per 14-7.
Alle 16 é stato il momento della finalissima SBF – Granarolo. I bianconeri partono un po’ in sordina perdendo il primo periodo ma si riprendono immediatamente  vincendo i due successivi. Il quarto periodo é vinto da Granarolo e la situazione é di nuovo in pareggio. Il quinto tempo é stra vinto dalla SBF per 12-2 e nel sesto e ultimo periodo é invece Granarolo ad ottenere il successo. Al termine della gara il risultato é di 3 tempi vinti per ciascuna squadra e così si va a vedere i canestri realizzati: il punteggio recita 50 SBF e 43 Granarolo. La SBF guidata dagli allenatori Galante e Menegatti é la vincente del terzo memorial Gianni Vassalli al termine di una finale entusiasmante! L’ MVP della finale é Buriani G. con 14 punti a referto.
Le squadre sono poi state premiate dal presidente Daniele Schincaglia che ha colto l’ occasione per ringraziare le società ospitanti per la partecipazione e la disponibilità.