Albanati Impianti a San Severino Marche batte di misura Scafati

Albanati Impianti a San Severino Marche batte di misura Scafati. Martedì contro la forte Padova

 "IMG

Albanati Impianti, buona la prima! A San Severino Marche (Mc), nel concentramento a quattro compagini dell’Interzona, i biancoverdi hanno battuto la Pro Loco Scafati, alla chiusura di una gara all’insegna del grandissimo equilibrio. I campani certamente sono una buona squadra, ma i ragazzi allenati da coach Alberto Seravalli giocano di squadra ed in contropiede. Chiusi praticamente in parità i primi 20’ (32-31 a favore dei biancoverdi all’intervallo lungo), allunga durante il terzo parziale l’Albanati (49-41), che a metà dell’ultima, decisiva, frazione arriva anche a +12, il tutto prima di subire la grande rimonta di Scafati, che arriva fino a -3. Nel finale è premiata la freddezza ai liberi dei biancoverdi, che chiudono con l’accoppiata Vigna-Berti autentica mattatrice. Alla fine sarà 62-59.
Martedì pomeriggio, alle ore 15, gara fondamentale in chiave conquista delle Finali Nazionali a Gorizia contro la Virtus Basket Padova, che lunedì pomeriggio ha battuto agevolmente il Maccabi Ripalimosani Campobasso.
 
Il tabellino Albanati Impianti contro la Pro Loco Scafati: Ferrarini 1, Bottoni 1, Ricci 2, Frignani 10, Berti 16, D’Ascenzo, Bussolari 7, Bolognesi A., Bolognesi M. ne, Vigna 22, Rimondi 3, Cestari. All.Seravalli. Ass.Mancin. Parziali: 17-15, 32-31, 49-41.