ACCORDO SBF – G.S. GALLO


"gsGallo""LogoSi fa sempre più stretta la collaborazione tra Scuola Basket Ferrara e G. S. Gallo.


Martedi 18 settembre tra Anna Tambini e Loreno Ravolini è stato firmato un accordo in cui le due società hanno messo nero su bianco le strategie e le sinergie che entrambe intendono adottare nei prossimi anni per migliorare la crescita e la maturazione dei propri atleti. Scuola Basket Ferrara baderà alla crescita dei giovani cestisti, mentre Gallo penserà alla maturazione dei ragazzi in uscita da SBF dando loro la possibilità di cimentarsi nel campionato di serie D.

Questo tacito accordo andava avanti ormai da anni, basti pensare che lo stupendo campionato fatto dalla squadra di Gallo guidata da De Simone (fino a ieri anche allenatore SBF) lo scorso anno è stato anche merito dei numerosi ragazzi usciti dal settore giovanile SBF, basti pensare a Del Principe, Ferrarini, Schincaglia, Merlo, Sita, Deponti, Motelica, Marabini. Quest’anno sono Pigozzi e Parigi i giocatori Scuola Basket che andranno a disputare il difficile campionato di serie D con la compagine di Ravolini. Negli anni passati sono stati Giorgi, Josifi, Gardenale e Frignani (attualmente aggregato alla Mobyt di DNA) a venire a Ferrara in Basket Club prima e SBF poi per crescere come giocatori.

Oltre a Gallo Scuola Basket Ferrara ha allacciato dall’anno sportivo scorso anche un’importante collaborazione con la Vassalli 2G Vigarano di Dario Gilli e sta prendendo forma anche un altro accordo quest’anno con la società Matilde Bondeno del presidente Grazzi.